LIVIGNO – Da sabato a Livigno, in località Borch, sarà attiva la piazzola Molok che andrà a sostituire le aree destinate a ospitare i cassonetti, rimossi nella stessa giornata.
L’amministrazione comunale con quest’opera prosegue con l’obiettivo di realizzare ulteriori aree per la raccolta differenziata più efficienti in grado di migliorare il servizio di raccolta e la gestione dei rifiuti. In primavera saranno realizzate altre due aree che sono state già progettate e finanziate.
Alla cittadinanza chiesto di rispettare il corretto conferimento dei rifiuti e di visionare il regolamento di polizia urbana a questo link, il quale definisce anche i criteri per la raccolta presso gli esercizi commerciali, con le indicazioni per il corretto posizionamento dei rifiuti e le sanzioni per il non rispetto della norma.
“Si invitano soprattutto i gestori degli appartamenti a sensibilizzare la clientela e a informarla sulle norme vigenti e i comportamenti corretti da adottare per smaltire i propri rifiuti”, l’avviso del Comune.