LIVIGNO – Una bellissima giornata all’insegna del verde e della natura è andata in scena a Livigno con la Festa degli alberi. Iniziativa super partecipata, che ha visto la presenza di più di 500 ragazzi, insegnanti e volontari a cimentarsi in svariate attività a contatto con l’ecosistema locale.
Cura e attenzione verso il mondo delle piante sono stati dimostrati attraverso la pulizia del bosco e la raccolta rametti in Federia per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado. Anche in località Vago si è proceduto alla raccolta rametti da parte dei ragazzi di terza, quarte e quinta elementare. Con i Carabinieri Forestali a fornire spiegazioni di supporto c’è stata poi la visita alle piante monumentali e illustrato l’ecosistema fiume con Lanzi e Ancona.
E ancora piantumazione con Eppy, i volontari e gli alpini, caccia ai tesori della natura con la guida Andrea Silvestri e interessantissima spiegazione sulle piante di Livigno con l’agronomo Andrea Nana e Federico Cusini per le classi prime e secondo primaria.