Livigno

Livigno. Proseguono i lavori in Piazza San Rocco, modifiche alla viabilità

Transito vietato in prossimità della Chiesa di San Rocco.

Variazioni di percorso anche per il trasporto pubblico locale.

Redazione VN – 19 Giugno 2024

Livigno, Alta Valtellina, Attualità

Chiesa Piazza San Rocco Livigno
Chiesa San Rocco a Livigno

LIVIGNO – Continuano i lavori per far ritornare allo splendore Piazza San Rocco a Livigno. In virtù degli interventi di asfaltatura in corso, l’Amministrazione comunale comunica che ci saranno alcune modifiche alla viabilità.

Completamente interdetto il transito in prossimità della chiesa di San Rocco, con attivazione momentanea del doppio senso di circolazione nel tratto di Via Saròch compreso tra la chiesa e l’hotel San Giovanni. Sarà garantito l’accesso al parcheggio posto in prossimità dell’edificio religioso.

Mappa viabilità Piazza San Rocco Livigno

Con la piazza chiusa anche il trasporto pubblico locale modifica il tradizionale percorso, non transitando più per la via Saroch fino alla riapertura della piazza. “Le fermate lungo la via Saroch (dalla chiesa all’hotel San Giovanni) sono state soppresse ed è istituita una nuova fermata in via Borch sotto le scuole elementari”, precisano dal Comune.

I lavori di rifacimento di Piazza San Rocco hanno preso il via a inizio giugno, dopo numerosi bandi andati a vuoto, funzionali anche a riqualificare gli spazi attigui, e consisteranno nell’asfaltatura completa dell’area, nell’eliminazione delle piastre.