Livigno

Olimpiadi 2026, accesso privilegiato ai biglietti per i residenti di Livigno e Trepalle

Primo giorno di vendite il prossimo 6 febbraio, necessario un codice abilitante.

Nel Piccolo Tibet si terranno le gare di snowboard e freestyle.

Redazione VN – 25 Gennaio 2025 09:31

Livigno, Alta Valtellina, Attualità

Livigno Milano-Cortina 2026 mascotte presentazione

LIVIGNO – Il Comune di Livigno è lieto di annunciare un’importante opportunità riservata ai residenti della nostra comunità in vista dei prossimi Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026.

Grazie al Programma Ticketing Residenti Host Venues Montane di Milano Cortina 2026, i cittadini potranno acquistare in anteprima i biglietti per assistere agli eventi Olimpici che da febbraio 2026 si svolgeranno nell’area livignasca, beneficiando di un accesso privilegiato e salta coda il primo giorno di apertura delle vendite, il 6 febbraio 2025 alle ore 10, quando sarà più facile trovare i biglietti per le sessioni più richieste e popolari rispetto a chi dovrà aspettare il proprio turno di acquisto nel mese di febbraio 2025 e quando si susseguiranno i turni di acquisto dei biglietti per le Olimpiadi Invernali. Grazie al codice messo a disposizione dal Comune Livigno i residenti saranno abilitati all’acquisto da subito per i biglietti che partiranno da 50 euro.

Ogni residente over 16 anni potrà richiedere il proprio codice abilitante nelle date dal 23 gennaio al 5 febbraio 2025 inviando copia della carta d’identità del cittadino richiedente all’indirizzo programmaticketinglivigno@milanocortina2026.org.

Il codice personale sarà consegnato insieme a un link dedicato che atterra su una piattaforma specifica, parallela al sito ufficiale di biglietteria Milano Cortina 2026, su cui acquistare i biglietti speciali per residenti. Il link sarà accompagnato anche da una veloce User Guide che spiega tutti i passaggi da fare una volta che si accede al link riservato e come contattare il Contact Centre Ticketing dedicato.

A partire dal 6 febbraio 2025, ore 10.00, i residenti avranno accesso prioritario all’acquisto dei biglietti riservati. I biglietti saranno venduti secondo il principio del “first come, first served” fino all’esaurimento della quota riservata per il programma residenti.

Il codice univoco consentirà di acquistare due biglietti per ogni sessione di gara ospitata a Livigno. Il limite massimo per ciascun residente è di 25 biglietti complessivi. La validità dei codici è di 3 giorni consecutivi, fino alle ore 9.59 del 9 febbraio 2025. Tuttavia, una volta che si accederà alla piattaforma utilizzando il codice, questo scade al termine della sessione di acquisto, ovvero al momento del pagamento. Non sarà possibile riutilizzarlo per ulteriori acquisti in una nuova sessione, anche se entro il limite dei tre giorni.

Il programma è riservato ai residenti di Livigno e Trepalle, over 16 anni (si intende che sopra i 16 si può acquistare usando il codice residenti, gli under 16 residenti a Livigno e Trepalle potranno beneficiare dei biglietti acquistati con questo programma per visitare i Giochi). Gli eventi disponibili per l’acquisto includono tutte le discipline che si terranno nel nostro territorio: snowboard e freestyle.

Questo programma rappresenta un’occasione unica per i residenti di Livigno e Trepalle di vivere in prima persona i Giochi Olimpici Invernali 2026, celebrando insieme un evento storico per la nostra comunità. Grazie a questa iniziativa, i cittadini avranno l’opportunità di garantire la propria presenza sugli spalti, senza dover partecipare ai turni di acquisto previsti per il pubblico generale.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a contattare programmaticketinglivigno@milanocortina2026.org.