Livigno

Sanremo. Nel video dei Negramaro appare il Passo del Foscagno

Nel videoclip del brano 'Ricominciamo tutto' il valico alpino valtellinese.

Sul palco dell'Ariston la band pugliese è arrivata 19esima.

Federica Lassi – 14 Febbraio 2024

Livigno, Alta Valtellina, Cultura

Passo Foscagno Livigno

LIVIGNO – Innevato, inconfondibile nei tornanti e nei panorami, ha fatto capolino nel videoclip della canzone ‘Ricominciamo tutto’ che è stata portata sul palco dai Negramaro in occasione della 74° edizione del Festival di Sanremo. I più attenti lo avranno sicuramente riconosciuto: è il Passo del Foscagno, valico alpino che collega la valle di Livigno con Valdidentro e Valtellina.

Dal minuto 0:37 e per altri spezzoni, compare in tutto il suo splendore. L’unica via che permette di raggiungere Livigno dall’Italia, a quota 2.291 metri, è stata scelta come set dalla band pugliese per il loro nuovo brano, che gli ha fatto raggiungere la 19esima posizione nella serata finale del Festival, andata in scena sabato 10 febbraio.

Il video, caricato su YouTube dopo la prima esibizione sul palco dell’Ariston, conta oltre 700 mila visualizzazioni e tra loro ci saranno sicuramente tanti valtellinesi ad aver apprezzato la scelta di far comparire una delle bellezze naturalistiche del territorio, portandola alla ribalta nazionale.