MADESIMO – Legambiente Valchiavenna APS, in collaborazione con il Circolino ARCI Valchiavenna e l’associazione “Restiamo Umani Valchiavenna”, con il patrocinio del Comune di Madesimo, organizza un’iniziativa contro lo spreco e per il riuso solidale. L’evento si terrà sabato 10 agosto dalle 15:00 alle 18:30 sotto il centro sportivo, nella sala vicino al centro traumatologico di Madesimo.
La raccolta si concentrerà su indumenti per adulti in ottime condizioni e puliti, includendo giacche, piumini, felpe, pile, pantaloni della tuta e t-shirt. Gli indumenti raccolti saranno donati all’associazione “Linea d’Ombra” di Trieste e alle opere caritative della Parrocchia di Rebbio, guidata da Don Giusto.
Nell’eventualità di una raccolta particolarmente generosa, gli organizzatori prevedono di avviare ulteriori iniziative per il riuso, promuovendo così un ciclo virtuoso di solidarietà e sostenibilità. L’iniziativa si inserisce nel contesto più ampio delle attività di Legambiente e delle associazioni locali, mirate a ridurre lo spreco e a sostenere le comunità bisognose attraverso il riutilizzo dei beni donati.