Madesimo

Madesimo accoglie i “big” del pattinaggio: serata imperdibile il 13 agosto

Ingresso gratuito al Palaghiaccio alle 21.

Redazione VN – 9 Agosto 2024

Madesimo, Valchiavenna, Sport

Sara Conti - Niccolò Macii
Sara Conti - Niccolò Macii

MADESIMO – Sarà una serata tutta dedicata al pattinaggio artistico quella di martedì 13 agosto, a Madesimo, dove atleti di fama internazionale si esibiranno in uno spettacolo incredibile, con evoluzioni e coreografie che vi lasceranno incantati.

L’evento, in programma al Palaghiaccio alle 21, con ingresso gratuito, è una celebrazione del talento e della passione per questa affascinante disciplina, con balli spettacolari, costumi scintillanti e una selezione musicale coinvolgente. Ad esibirsi sul ghiaccio gli atleti di Ice Lab – società bergamasca – e alcuni membri della nazionale italiana.

Lo show, organizzato dal Centro Sportivo in collaborazione con la società Ice Lab di Bergamo ed il Consorzio Turistico di Madesimo, si inserisce all’interno dello stage che – per il secondo anno consecutivo – Ice Lab ha scelto di svolgere in Valle Spluga.

Il pattinaggio artistico è una delle discipline sportive più belle da ammirare, che unisce la forza dei pattinatori all’eleganza e alla maestria che gli atleti dispiegano sul ghiaccio. Tra le altre iniziative aperte al pubblico, inoltre, la possibilità di osservare gli allenamenti a porte aperte il giovedì pomeriggio.

Sul ghiaccio, martedì 13 agosto, accanto a giovani promesse provenienti da Italia, Spagna e Finlandia, si esibiranno atleti di spicco come le coppie Milania VaananenFilippo Clerici, finalisti agli ultimi mondiali e Lucrezia Beccari Matteo Guarise, campioni europei 2024 di pattinaggio artistico in coppia, oltre a Nicolaj Memola, campione italiano di artistico maschile e la coppia Sara ContiNiccolò Macii, secondi alla finale mondiale Grand Prix 2024.

Lucrezia Beccari - Matteo Guarise
Lucrezia Beccari – Matteo Guarise