Madesimo

Madesimo, la stagione invernale è alle porte

La Skiarea Valchiavenna aprirà il 29 novembre. Fino al 3 novembre skipass scontati.

Con il bacino Groppera neve assicurata anche senza precipitazioni.

Redazione VN – 30 Ottobre 2024

Madesimo, Valchiavenna, Attualità

Skiarea Valchiavenna a Madesimo (foto pagina facebook Skiarea Valchiavenna)

MADESIMO – Con l’inverno alle porte Madesimo si prepara ad accogliere una nuova e spettacolare stagione sciistica. Le piste della Skiarea Valchiavenna saranno pronte ad aprire il 29 novembre, e se le condizioni meteorologiche lo permetteranno, gli appassionati di sport invernali potrebbero avere la fortuna di godere degli impianti anche prima di questa data. È quindi il momento giusto per prepararsi: controllare l’attrezzatura e iniziare a pensare alle lezioni con i maestri delle scuole di sci.

Una delle novità di quest’anno è l’apertura del bacino di riserva idrica per l’innevamento: il bacino Groppera. Questo innovativo impianto garantirà la produzione di neve anche in assenza di precipitazioni naturali, assicurando così la possibilità di sciare in condizioni ottimali. Grazie a questo sistema all’avanguardia, Madesimo si conferma una meta ideale per gli amanti dello sci, garantendo una stagione sciistica invernale prolungata e di alta qualità.

Skipass stagionale in prevendita

Fino al 3 novembre, c’è un’opportunità imperdibile: acquistare lo skipass stagionale a prezzo scontato! È l’occasione ideale per assicurarsi l’accesso a tutte le piste per l’intera stagione e approfittare delle prime giornate di apertura delle strutture a un costo davvero vantaggioso. Un’opportunità da non perdere per chiunque ami frequentare regolarmente Madesimo e vivere appieno la stagione invernale tra le montagne. Lo puoi acquistare subito online oppure presso la sede in Via per Motta da sabato 26 ottobre fino a domenica 3 novembre.

Situata nel cuore delle Alpi Retiche, Madesimo offre un paesaggio invernale da sogno. Le montagne si stagliano maestose sotto il cielo limpido, offrendo uno scenario mozzafiato a chiunque visiti la località. Intorno il silenzio che solo una valle così incantata può offrire, per vivere una stagione invernale incredibile.

Madesimo, però, non è solo sci e snowboard. La località, infatti, offre un’ampia gamma di attività invernali per tutti i gusti. Gli appassionati di motoslitte possono divertirsi con Team Adventure Madesimo nei percorsi tracciati, mentre gli amanti della montagna più autentica possono cimentarsi nello skialp o con le ciaspole, per esplorare i paesaggi più incontaminati della valle, scopri il progetto Homeland a Montespluga. Per chi desidera un’esperienza più tranquilla, il pattinaggio su ghiaccio è un’opzione perfetta per passare una giornata in compagnia, circondati dall’atmosfera magica dell’inverno alpino. La stagione invernale a Madesimo è ricca di esperienze e attività: vi aspettiamo per dei mesi indimenticabili.