Madesimo

Madesimo, ultimi sprazzi d’inverno: piste da sci aperte fino al 7 aprile

Gli impianti della Skiarea Valchiavenna si preparano al finale di stagione.

Sabato Made Winter Party a chiudere in bellezza, con ospiti 'Le Donatella'.

Redazione VN – 3 Aprile 2024

Madesimo, Valchiavenna, Montagna

Skiarea Valchiavenna Madesimo

MADESIMO – Ultimi “colpi” per la stagione sciistica di Madesimo. Con le piste ancora in condizioni ottimali e le basse temperature che hanno reso più compatta la neve, gli appassionati potranno continuare a godersi le emozioni su sci e snowboard fino al 7 aprile. L’ultima neve caduta in questi giorni darà l’opportunità agli sciatori di assaporare le ultime discese sulla neve fresca.

Per conoscere quali piste e impianti sono aperti giorno per giorno, andare sul sito della Skiarea Valchiavenna dove, oltre a poter fruire delle piste da sci adatte a diversi livelli di abilità, si potranno prendere lezioni con i maestri delle due scuole di sci presenti a Madesimo e Motta, la Scuola Italiana di Sci e Snowboard Madesimo Valle Spluga  e la Scuola Sci e Snowboard Alpe Motta, per migliorare le proprie capacità o imparare da zero.

Nei ristori circostanti le piste, gli sciatori potranno rilassarsi e ristorarsi con piatti tradizionali e specialità locali, ammirando il panorama delle montagne circostanti.

A chiudere la stagione bianca il Made Winter Party di sabato 6 aprile, in centro paese, con due special guest d’eccezione: Le Donatella. Una festa per ringraziare tutti coloro che hanno scelto Madesimo come meta per le vacanze invernali che comincerà nel parco della Scuola dell’Infanzia dalle ore 15.30 con gli artisti di Freakout, professionisti di grande talento ed estremo carisma, che con musica e coreografie daranno vita a un vero e proprio show. Toccherà poi all’istante vocalist e animazione con il corpo di ballo a coinvolgere il pubblico. Sarà la volta poi, alle ore 17.30, del Dj set con le gemelle più cool del momento. L’evento è a ingresso gratuito. Qui il programma.