MADESIMO – Con le sue montagne innevate e i paesaggi spettacolari, Madesimo è ancora una volta protagonisti delle telecamere di Sky: oggi, lunedì 5 febbraio, andrà in onda la puntata registrata in Valle Spluga, all’interno del programma Icarus Ultra Winter Experience, condotto da Patrick Martini.
Il presentatore – ex atleta professionista – è stato a Madesimo con la sua troupe nei primi giorni di gennaio, trascorrendo due giorni all’insegna della neve, dell’adrenalina e dell’ottima cucina. Nella puntata le riprese registrate tra le vie del paese, l’emozionante giro in motoslitta agli Andossi con Team Adventure Madesimo e la chiacchierata con Stefano Masanti, all’interno del suo ristorante stellato Il Cantinone.
La troupe di Sky ha incontrato anche Roberto Milanesi, Presidente del Consorzio Turistico, Ezio Pilatti, direttore della Scuola Italiana Sci e Snowboard Madesimo Valle Spluga ed Elena Pilatti, Vicepresidente del Circolo Sciatori Madesimo. La due giorni si è conclusa con una visita alla base di Homeland Explorer e l’incontro con la guida alpina Nicola Ciapponi, a Montespluga.
La puntata andrà in onda oggi alle ore 18.30 su Sky Sport Arena, con diverse repliche settimanali anche su Cielo, Sky Sport Uno e Sky Sport Max. Il format, condotto dall’ex ciclista Patrick Martini, è nato e pensato per gli sportivi che amano la montagna e il mondo della neve. In ogni episodio, il conduttore assieme a un ospite legato al territorio su cui è incentrata la puntata, si allena sulla neve attraverso molteplici discipline invernali particolarmente apprezzate, ma soprattutto funzionali. Un dialogo virtuale tra estate e inverno, al fine di evidenziare gli innumerevoli vantaggi dell’attività in quota e sulla neve. Sport, natura e turismo attivo, dove il fascino incontrastato diventa la naturale palestra d’allenamento, all’insegna del relax e della tradizione.
“Madesimo si è rivelata stupenda – ha confessato Patrick Martini a Consorzio Turistico Madesimo dopo i due giorni trascorsi sulle montagne della località – e come se non bastasse ci ha aiutato un cielo terso “da cartolina”, con un meteo fantastico”. Ora non resta che sintonizzarsi su Sky e Cielo Tv per vedere Madesimo e le sue bellezze.