Morbegno

Campionati Regionali di Società di corsa campestre Cadetti: di bronzo il Morbegno

Infuriano nel fango i diavoli rossi Tarca, Ciapponi, Zecca e Bongio.

Attualmente i morbegnesi sono quinti nella prima fase di Coppa Lombardia.

Redazione VN – 10 Febbraio 2025 10:12

Morbegno, Bassa Valtellina, Sport

GS CSI Morbegno campionato regionale società corsa campestre cadetti

GEROLANUOVA DI POMPIANO (BS) – L’Atletica Pompiano, contestualmente al Cross del Carrobbio, domenica 9 febbraio ha ospitato i Campionati Regionali di Società di corsa campestre per la categoria Cadetti/e: a Gerolanuova di Pompiano (BS) la competizione è stata valida anche quale prima di due tappe di Coppa Lombardia di cross Under 16. La giornata piovosa ha reso il percorso di gara particolarmente fangoso e impegnativo mettendo ancor più in difficoltà i giovani atleti.

Il Campionato di società premia i diavoli rossi del GS CSI Morbegno capaci di conquistare la medaglia di bronzo grazie a Tommaso Tarca (14°), Giacomo Ciapponi (18°), Giulio Zecca (38°) e Matteo Bongio (55°). I morbegnesi sono anche quinti nella prima fase della Coppa Lombardia di corsa campestre promossa dalla FIDAL Lombardia per dare linfa all’attività crossistica sulle distanze tricolori.

Presente in forze l’Atletica Alta Valtellina che nei cadetti ha piazzato Piero Romani (62°), Marco Robustelli (91°) e Lorenzo Gurini (95°), nelle cadette Sofia Fragonara (38°), Lucia Franzini (52°), Greta Compagnoni (69°), Giorgia Giacomelli (71°) e Alessia Simonelli (103°). Nei ragazzi, sempre per la società di Thomas Gianoli, buon 7° posto di Tommaso Gurini, seguito dai compagni di squadra Luca Simonelli (14°), Ivan Pini (16°) e Lorenzo Gianoli (36°), brava anche Giulia Pruneri 12esima nelle ragazze. Nella gara di contorno per gli esordienti 10, 1° Michele Romani (Atl. Alta Valtellina) seguito dal compagno di squadra Alessandro Talarico (20°) e a livello femminile 3° Morena Mosconi e 23° Virginia Gianoli, entrambe Atletica Alta Valtellina.

Il GP Valchiavenna, nei cadetti, ha piazzato Emanuele Del Grosso (47°), Nicolò Vavassori (49°) e Giovanni Gajon (68°), nelle cadette 12° Caterina Vavassori, 67° Alice Fontana e 76° Giulia Trussoni. Nelle junior Noemi Gini (GP Valchiavenna) è 15esima, mentre la compagna di squadra Silvia Casellato è 11esima nelle allieve. Da citare anche il 12° posto di Gabriele Vanini (Pol. Albosaggia) nei cadetti.

PROSSIME GARE

Sabato 15 febbraio 2025 a Morbegno – Palestra Provinciale in piazza S. Antonio

INDOOR MORBEGNESE

Gara promozionale per le categorie esordienti
Ritrovo: 14:30 – Inizio Gare: 15:30
Categorie: Esordienti 5/8/10
Organizzazione GS CSI MORBEGNO
Informazioni: info@gscsimorbegno.org. www.gscsimorbegno.org

Domenica 16 febbraio 2025 a Colorina

6° CROSS DI COLORINA

Campionati italiani individuali e di società master di corsa campestreC
Ritrovo: 08:00 – Inizio Gare: 09:30C
Categorie: MASTER

PROGRAMMA

Il ritrovo è fissato per le ore 7.30 presso il Centro Polivalente di Colorina (So), Via Aldo Moro. L’inizio delle gare master è fissato per le ore 9.30. Alle ore 14.30 è previsto un CROSS CORTO (3 km) per allievi/junior/promesse/senior m/f. Organizzazione: 2002 MARATHON CLUB e POLISPORTIVA COLORINA

Informazioni: www.poliscolorina.it.