MORBEGNO – “Morbegno ha subito più di tutti gli altri territorio la crisi sanitaria attuale“. Ne è fermamente convinto Patrizio Del Nero, sindaco di Morbegno, tanto da sottolinearlo durante il suo intervento nel corso della Conferenza dei Sindaci, riunione provinciale convocata da ASST Valtellina e Alto Lario nella giornata di ieri, venerdì.
Diversi i punti portati all’attenzione dal primo cittadino. con riferimento alla città della Bassa Valtellina che da giugno ha iniziato ad amministrare: “Su Morbegno è necessario mantenere un punto di intervento 24h con la presenza di un anestesista; a Morbegno serve l’auto medica con il medico a bordo dislocata in città quale punto baricentrico del mandamento; l’ASST deve attivarsi per la riduzione significativa delle liste di attesa“.
Conclude: “La sanità è un diritto universale da garantire per tutti; sull’Ospedale di comunità e la casa di Comunità prevista dalla Regione è necessario un confronto a breve per conoscere prospettive, investimenti e garanzie per il territorio”.