MORBEGNO – Dopo il successo della prima edizione sono già state svelate le date del prossimo Morbegno Divino. La grande rassegna dedicata ai vini e distillati italiani tornerà in primavera nella città valtellinese, facendosi sempre più attrattiva e portando tante novità con sé.
Intanto aumenteranno le aziende partecipanti e saranno oltre 700 i prodotti da degustare. Il viaggio enogastronomico si compirà nel polo fieristico nei giorni di sabato 20 e domenica 21 aprile, in un periodo dell’anno dove le degustazioni saranno rese ancor più sensazionali dal sentore primaverile nell’aria.
Ad accompagnare i calici ci saranno anche le eccellenze gastronomiche italiane da assaporare nei punti ristoro. Girando per gli stand i visitatori potranno assaggiare i vini proposti e raccontati dai produttori vitivinicoli e acquistare direttamente i prodotti, riponendoli in carrellini messi appositamente a disposizione dall’organizzazione per facilitare gli acquisti e spostasi agevolmente per la fiera. Gli acquisti potranno essere recapitati anche a casa o come regalo, recandosi a un punto spedizioni appositamente predisposto.
Tante le varietà di vino da provare, tra cui i vini biologici, ma anche liquori e distillati. Spazio anche ai birrifici artigianali e ai produttori di oli, oltre che al cibo con le migliori cucine su ruote selezionate da STR-IT FOOD EXPERIENCE.
L’appuntamento è rivolto soprattutto ad amanti del vino, sommelier e operatori del settore, che potranno acquistare la prevendita a soli 5 euro (comprensiva di calice pettorina e degustazioni illimitate). L’ingresso sarà acquistabile anche in cassa nelle date della manifestazione a 10 euro, fino a esaurimento prevendite. L’accesso è previsto sabato 20 e domenica 21 aprile, entrambi i giorni dalle ore 10 alle ore 20. Per far vivere qualche ora in tranquillità ai genitori l’esperienza immersiva nel mondo dei vini presente anche un’area mini club gratuita per i bambini. Anche i cani sono ammessi alla fiera.
Per chi si recherà a Morbegno Divino ci sarà la possibilità di parcheggiare fuori dal polo fieristico: tanti i posti auto gratuiti a disposizione. Presenta anche un’area camper.
L’evento, organizzato da VALe20, si svolgerà in qualunque condizione meteo, essendo al coperto. Per informazioni rivolgersi al 327 6478632 o a info@vale20.it.