MORBEGNO – Si sono risolti nella mattinata di ieri, giovedì, i guasti alla rete di illuminazione pubblica che da giorni interessavano Piazza Aldo Moro, Via V Alpini e altri luoghi della città. Una risoluzione che però lascia scontenta l’Amministratore per le tempistiche con cui l’emergenza è stata gestita e soprattutto perché simili criticità si stanno verificando con troppa frequenza.
“Guasti che si stanno ripetendo da tempo, le cui cause sono ancora in accertamento. Questa situazione di disfunzione che ci siamo trovati da gestire non è accettabile, soprattutto nei tempi di intervento per la riparazione“, ribadisce il Comune.
I tecnici incaricati di gestire la rete di illuminazione pubblica appartengono alla società IREN, che ha rilevato nel 2021 la società Bosch Energy che se ne occupava in precedenza. Adesso l’Amministrazione ha chiesto un confronto con l’azienda.
“Abbiamo preteso dalla IREN che si faccia tempestivamente chiarezza, e per inizio settimana prossima abbiamo convocato i responsabili della Società. Anche in presenza di festività come quelle ferragostane i servizi fondamentali devono essere garantiti e gli eventuali guasti riparati nei tempi contrattualmente previsti”, conclude l’Amministrazione.