MORBEGNO – Il weekend del 25 e 26 maggio ha segnato la conclusione della stagione del Campionato FITET Lombardia di tennis tavolo a squadre, con la disputa dei play-off e play-out nelle varie categorie. Per il GS CSI Morbegno, è stato un fine settimana ricco di emozioni contrastanti.
In C2, i “diavoli rossi” hanno affrontato il TT Morelli A nei play-off, ma sono stati sconfitti con un punteggio di 1 a 4. L’unico punto per il Morbegno è stato conquistato da Marco Piganzoli. L’assenza di Luca Nava, una pedina fondamentale per la squadra, ha sicuramente influito sul risultato finale. La sconfitta implica che nella prossima stagione i morbegnesi scenderanno in D1, un amaro ritorno dopo un’annata combattuta.
In D3, invece, è arrivata la grande impresa. La squadra, composta interamente da giocatori under 18, ha trionfato nei play-out contro il TT Turbigo con un convincente 4 a 1. “I ragazzi sono stati veramente bravi – ha commentato coach – Antonio Carganico – nonostante la giovane età, sono riusciti a giocare un ottimo campionato e, alla difficile prova dei play-off, non si sono lasciati intimorire”. I protagonisti della vittoria sono stati Raffaele Riva, Riccardo Riva e Ismaele Franzina, i cui punti a referto hanno sigillato la permanenza della squadra in D3.
Meno fortunata la squadra in D2, che ha dovuto accettare la retrocessione in D3 al termine di una stagione difficile, segnata da diverse sfide impegnative che non hanno trovato esito positivo.
Con l’attività federale archiviata, il prossimo impegno per il GS CSI Morbegno è fissato per i Campionati Nazionali CSI di tennis tavolo, che si terranno a Cava de’ Tirreni dal 20 al 23 giugno. Sarà un’ulteriore occasione per dimostrare il valore dei loro giovani talenti.