Morbegno

Tennistavolo. Un GS CSI Morbegno “indiavolato” fa tripletta

Tre vittore in tre serie (D1,D2,D3) per i pongisti morbegnesi.

Nessuna squadra del GSI CSI Morbegno dovrà affrontare i playout.

Redazione VN – 25 Febbraio 2025

Morbegno, Bassa Valtellina, Sport

GS CSI Morbegno tennistavolo

MORBEGNO – Giornata da ricordare, per i pongisti del GS CSI Morbegno, quella di sabato 22 febbraio. Le tre squadre morbegnesi che militano nel Campionato FITET Lombardia di tennis tavolo a squadre hanno infatti inellato tre vittorie, nelle tre serie in cui gareggiano: D1, D2, D3. Una bella tripletta che non capita spesso, soprattutto davanti al pubblico di casa al PalAmbrosetti.

GS CSI Morbegno tennistavolo

In serie D1, girone B, partono subito bene vincendo il doppio Antonio Carganico e Luca Nava, poi ci pensano Marco Piganzoli (1 punto), Antonio Carganico (2 punti) e Luca Nava (1 punto) a segnare sul referto il risultato di 5 a 2 contro la capolista TT 2L Oro.

GS CSI Morbegno tennistavolo

Bravo anche il TT Cosio Valtellino a vincere 5 a 2 in trasferta contro il GS Villaguardia. A punti Giacomo Fiorani, Massimo Baraglia e Daniele Della Vedova.

La squadra di giovani in serie D2, girone B, la spunta 4 a 3 contro il TT Valmadrera grazie alla vittoria in doppio di Andrea Pressiani e Raffaele Riva, alla doppietta di Riccardo Riva e a un altro punto di Andrea Pressiani. I morbegnesi sono a quota 14 punti, in terza posizione, alle spalle di TT Saronno IRCOM e TT Lambrugo D2 Rossa.

GS CSI Morbegno tennistavolo

Grande risultato per la squadra in serie D3 che supera il TT Valmadrera Blu 6 a 1. Si parte bene con la vittoria in doppio di Gabriele Fabani e Danilo Nava, poi Nava e Fabani portano a casa altri 2 punti nel singolo e Giovanni Copes conclude l’opera. Il GS CSI Morbegno è quarto con 10 punti.

GS CSI Morbegno tennistavolo

“A tre giornate dal termine del campionato possiamo dire con certezza che nessuna delle squadre del GS CSI Morbegno dovrà affrontare i play-out – spiega il responsabile tennis tavolo Marco Riva – ora stiamo a vedere chi accederà ai play-off o magari vincerà il girone e acquisirà il diritto di salire di serie”.