Morbegno

Tumore alla mammella, una serie di eventi a Morbegno

Dal 6 al 9 marzo l'iniziativa "Donne al centro della comunità".

Accesi i riflettori sulla prevenzione e sulla qualità di vita delle donne.

Redazione VN – 20 Febbraio 2025 13:41

Morbegno, Bassa Valtellina, Attualità

MORBEGNO – Prevenzione e buona cura per migliorare la qualità della vita delle donne con tumore alla mammella. Dal 6 al 9 marzo, Morbegno ospiterà una serie di eventi dedicati alle donne, alla prevenzione e al benessere. ‘Donne al centro della comunità’ è un’iniziativa realizzata dall’Associazione Amazzoni, con il contributo dell’Associazione Mandamentale di Morbegno dell’Unione CTS e dell’Associazione Bellezza&Benessere, pensata per accendere i riflettori sull’importanza della prevenzione, del sostegno reciproco e di un percorso di cura attento alla qualità della vita.

Arte, musica, cultura, prevenzione, scienza e bellezza; un’occasione per stare insieme, informarsi e sentirsi parte di una comunità solidale.

Anche l’Associazione Bellezza&Benessere dell’Unione Commercio, Turismo e Servizi della provincia di Sondrio sostiene l’evento in quanto riconosce l’importanza dell’estetica nella Cura delle persone in terapia oncologica e l’estetica sociale come fondamentale strumento di benessere individuale e comunitario. Inoltre crede nella possibilità di divulgare, sensibilizzare e sollecitare le proprie clienti anche le più giovani a non aver paura dei controlli medici che alle volte spaventano tanto.

“Segnaliamo che tra i relatori del congresso di sabato 8 marzo – spiega Lara Rovaris, presidente dell’Associazione Bellezza&Benessere – avremo l’onore di ospitare la Dott.ssa Angela Noviello, Estetista, Direttore Italia e Coordinatore Europa OTI Oncology Esthetics® Italia – Ente organizzatore corsi di formazione in estetica oncologica.

Il corso di specializzazione è promosso dall’Associazione Bellezza&Benessere per essere realizzato in Valtellina. per maggiori informazioni contattare l’Unione CTS (tel. 0342-533311).

CLICCA QUI PER VEDERE IL PROGRAMMA COMPLETO DELL’INIZIATIVA