Piateda

Atletica. Ostello Guicciardi di Piateda d’ispirazione per Casalmaggiore

Centro Olimpia Piateda presente all'inaugurazione dell'Eco-ostello Interflumina di Casalmaggiore.

Il raduno degli ostacolisti lombardi pronto a tenersi nel nuovo spazio. Parteciperà anche Lanzini.

Redazione VN – 26 Giugno 2024

Piateda, Centro Valtellina, Sport

Eco-ostello atletica Casalmaggiore inaugurazione Centro Olimpia Piateda

PIATEDA – Una struttura capace di ispirare, di fungere da modello per una realtà lontana ma, al contempo, vicina: il Centro Olimpia Piateda ha saputo fungere d’ispirazione per il da poco inaugurato Eco-ostello Interflumina di Casalmaggiore, voluto dalla società di atleti locale guidata dal presidente Carlo Stassano.

Un progetto unico concluso in appena quattro anni che mette a disposizione della Lombardia una struttura utile a ospitare raduni regionali e nazionali di atletica essendo a due passi dalla pista e dall’impianto indoor di Casalmaggiore, ma anche esperienze per associazioni sportive e di altro genere. “Il presidente dell’Interflumina, Carlo, ha sempre sognato di costruire una simile opera e possiamo dire con orgoglio che si è anche ispirato al nostro Ostello Guicciardi di Piateda per la realizzazione“, raccontano dal Centro Olimpia Piateda.

A questo evento Alberto Rampa (direttore tecnico del Centro) e l’atleta Nicolò Esposito hanno voluto esserci per condividere con amici un momento di gioia che rafforza ulteriormente l’amicizia che lega il Centro Olimpia Piateda con l’A.s.d. Interflumina. “Come sempre il mitico Carlo ci ha accolto in maniera unica – riferiscono i due – citandoci tra gli ospiti più importanti durante il suo discorso, all’interno del quale è emersa come sempre la passione e la gioia che lo contraddistinguono nello svolgere attività per i giovani”.

“Oltre all’inaugurazione – continuano – la nostra visita a Casalmaggiore è stato un modo per consolidare la nostra amicizia e per scambiare idee con Carlo e con altri personaggi importanti per l’atletica Lombarda e italiana, in particolare abbiamo avuto il piacere di pranzare con il presidente di Fidal Lombardia Gianni Mauri”, fa sapere il Centro Olimpia Piateda.

L’Eco-ostello come primo gruppo di atleti ha deciso di ospitare il raduno degli ostacolisti lombardi tra il 10 e il 12 luglio, dove non mancherà il nostro Daniele Lanzini, insieme ai migliori ostacolisti di Lombardia e Sardegna, questo rappresenta un momento importante per Daniele, che tornato in forma deve ora prepararsi ai Campionati Italiani juniores di Rieti, che si disputeranno nell’ultimo weekend di luglio. Oltre al raduno sarà in gara sabato 29 giugno a Donnas (AO).