BERBENNO/ PIATEDA – Amore per il territorio e per l’ambiente il motore che ha spinto tanti volontari a mettersi al lavoro a Berbenno di Valtellina e Piateda nel fine settimana appena trascorso.
Parchi, strade, canali e campagne passati in rassegna con guanti, sacchi neri e altri attrezzi a Berbenno durante la Giornata del Verde Pulito di ieri, domenica. Dopo il ritrovo in Piazza del Mercato, dove i vari gruppi si sono coordinati e hanno definito i luoghi d’intervento, sono cominciati i lavori. Ha seguito le attività un meritato pranzo.
Dopo l’evento un richiamo da parte del Comune verso coloro che, “con il loro comportamento maleducato e senza senso, costringono a organizzare eventi come questo per pulire il paese da rifiuti che altrimenti resterebbero in giro per decenni”.
Nella Bassa Valtellina, a Berbenno, si è svolta invece la pulizia di primavera del Rhon. Rimandata un paio di volte per maltempo, finalmente i volontari hanno potuto pulire il letto del torrente. Un intervento, come il Comune rivela, “a cui teniamo particolarmente per rendere il nostro territorio un po’ più bello”.
Un immenso ringraziamento da parte di entrambe le Amministrazioni comunali va a tutti i volontari che si sono messi a disposizione, adoperandosi senza sosta per portare a termine il loro operato.