Piuro

Elezioni 2024. ‘Piuro insieme’ ci sarà: “Proseguiremo con il nostro impegno”

L'attuale gruppo alla guida del Comune intende riproporsi.

"La voglia di 'fare' per il bene comune non è calata, siamo già al lavoro per le prossime sfide".

Redazione VN – 4 Marzo 2024

Piuro, Valchiavenna, Politica

Piuro Insieme elezioni comunali 2024

PIURO – Qualcosa inizia a muoversi a Piuro in vista delle prossime elezioni comunali che porteranno al rinnovo del Consiglio Comunale, della Giunta e del sindaco, con i cittadini chiamati a votare l’8 e 9 giugno. E’ arrivato l’annuncio da parte di ‘Piuro Insieme’, attuale gruppo alla guida del Comune, di volersi rimettere in corsa per continuare a lavorare per il paese valchiavennasco.

“Cari amici, cari concittadini di Piuro. In questi giorni sulle cronache locali emerge sempre più la problematica di trovare candidati e progetti validi per la guida delle varie realtà di Valle. La nostra compagine, attiva dal 2014 nella guida del Comune di Piuro, ha intenzione di proseguire nell’impegno che ci siamo presi con tutti voi – ha enunciato il gruppo capitanato dall’attuale sindaco Omar Iacomella – . L’entusiasmo e la voglia di “fare” per il bene comune non è calata, anzi. In queste settimane stiamo lavorando sul documento programmatico che abbiamo presentato nel settembre 2022 redatto dal Politecnico di Milano sulle strategie di sviluppo “Piuro2030 – paesaggio di natura, cultura e comunità” “.

‘Piuro Insieme’ è già proiettata nel futuro, consapevole che non sarà facile perseguire gli scopi, anche se l’entusiasmo non mancherà: “Le nuove sfide sono molto più audaci e più complicate rispetto al passato, ma questo è uno stimolo per Noi e per il futuro della nostra bella Piuro!”.

Per guardare al futuro, rinnovarsi sarà necessario e inevitabile: “Nella lista ci saranno dei ricambi, giustamente, per dare spazio a nuovi giovani capaci e volenterosi – hanno comunicato dal gruppo – che avranno l’ònere di diventare il futuro amministrativo del nostro Ente”.