PIURO/CHIAVENNA – Il Soroptimist Club Valchiavenna con il sostegno del Comune di Piuro e di Chiavenna, oltre che della Comunità Montana della Valchiavenna, propone un ciclo di incontri sul tema del femminicidio aperti alla cittadinanza.
L’intento è di proporre una riflessione profonda con chi del tema si occupa da tempo: donne, madri, uomini, padri , giovani uomini e giovani donne, uniti per cercare spunti per migliorare.
Due gli incontri previsti, uno a Piuro e uno a Chiavenna: il primo si terrà venerdì 26 gennaio in sala consiliare del Comune di Piuro dove verranno affrontati i ‘Profili legali della violenza di genere’. Dalla tutela della persona offesa al recupero sociale del condannato, sull’aspetto legale interverranno l’Avvocato Edoardo Pacia (Presidente della camera penale di Como e Lecco) e la dottoressa Laura De Gregorio (Magistrato di Sorveglianza). L’incontro inizierà alle ore 20.30.
Sempre allo stesso orario, ma in diversa data e luogo, la seconda conferenza ‘Quando l’amore diventa una trappola mortale’ con ospite la Dott.ssa Roberta Bruzzone, psicologa forense e criminologa investigativa. I partecipanti sono attesi martedì 13 febbraio al Cine Teatro Victoria a Chiavenna, alle ore 20.30. L’ingresso è libero e gratuito.
Oltre che in presenza, il ciclo d’incontri è visibile anche online sul canale YouTube del Comune di Piuro. L’accesso garantisce la massima riservatezza.