Piuro

Piuro. La tradizionale Festa di Sant’Antonio animerà Savogno

Santa Messa, pranzo tipico ed estrazione dei premi.

Domenica 14 gennaio la festa dedicata al Santo, organizzata dal Consorzio Savogno - Dasile.

Redazione VN – 12 Gennaio 2024

Piuro, Valchiavenna, Attualità

Sant'Antonio Abate

PIURO – E’ tempo di celebrazioni a Savogno: la ridente località nel Comune di Piuro si prepara a vivere la tradizionale festa di Sant’Antonio, in programma questa domenica 14 gennaio. A organizzarla il consorzio Savogno – Dasile.

Ad aprire la manifestazione la Santa Messa delle ore 11.00, cui seguirà il pranzo con prodotti tipici. Attesa poi l’estrazione biglietti della sottoscrizione a premi realizzata con il contributo di commercianti e di privati. Il primo premio è un buono acquisto viaggio Terre di Confine, dal valore di 1200 euro, secondo premio un buono acquisto 4bike da 600 euro, terzo un buono Iperal da 300 euro, quarto un buono acquisto Valfer di 250 euro e quinto buono acquisto Piccinelli Alimentari Prosto di 200 euro. E tanti altri saranno i premi che potranno essere vinti.

Per l’occasione, l’accesso a Savogno attraverso la strada agrosilvopastorale da Bregalone sarà libero al transito.

Per l’accesso a piedi, si ricorda che il sentiero da Sarlone è ancora chiuso a causa dei danni della tromba d’aria dello scorso ottobre, ma sono liberi quelli dalla Ganda di Asen, Garòt e Cànoa per raggiungere agevolmente la località.

Savogno festa sant'Antonio