PIURO – Una giornata importante per la viabilità ciclabile della Valchiavenna quella di ieri, martedì. Posato con successo il nuovo ponte a Prosto, frazione di Piuro, che permetterà di raggiungere i prati dell’Inferno, oltrepassando il fiume Mera. Al lavoro gru e altri mezzi tecnici per posizionare il collegamento in ferro.
“Auspichiamo in tempi brevi di poter riaprire la circolazione pedonale e ciclabile”, dichiara il sindaco Omar Iacomella.
Negli scorsi giorni proprio il primo cittadino aveva ironizzato su quest’opera, lasciando un simpatico messaggio sul suo profilo Facebook: “Per agevolare la pratica dell’Umarèll**, applichiamo per tutti un tariffario generale, affinché a fine cantiere si possa racimolare qualche risorsa da investire. Sbirciatina inferiore al minuto, 2 euro. Sbirciatina prolungata fino a 5 minuti, 10 euro. Visita al cantiere con la “Umarèll-Card” 15 euro. Visita al cantiere e impartizione di consigli tecnici non-dovuti agli operai, 25 euro. Permanenza nel cantiere tutto il giorno, incluso rinfresco finale, 30 euro. *sono previste scontistiche per gruppi organizzati sopra le 5 unità. **Pensionato, perlopiù anziano, che passa il tempo a osservare e commentare i lavori in corso, a ridosso del cantiere”.