PONTE IN VALTELLINA – Inizio settimana complicata per i pendolari della linea Milano-Tirano: un guasto a uno scambio e a un passaggio a livello si è verificato tra le stazioni di Ponte in Valtellina e Castione Andevenno, causando ritardi fino a 50 minuti e cancellazioni.
Un inconveniente che si è verificato proprio nel giorno in cui la tratta che collega il capoluogo regionale alla Valtellina riapriva a pieno regime, rimasta chiusa nei mesi estivi per lavori di potenziamento infrastrutturale tra Colico-Tirano.
I tecnici di Rfi, gestore dell’infrastruttura ferroviaria, stanno facendo il possibile per riparare l’inconveniente quanto prima e ridurre il disagio per i fruitori della linea.
Nuovi rallentamenti e maggiori tempi di percorrenza sono attesi anche nei prossimi giorni: sempre da oggi, lunedì 9 settembre, prenderanno il via ulteriori lavori di potenziamento sulla Milano-Tirano, in vista delle Olimpiadi invernali 2026, per garantire una corsa ogni ora per direzione fra Milano Centrale e la Valtellina.