Rasura

Disponibile “MyRasura”, nuova app del Comune

Rende più immediato e accessibile il rapporto tra Comune e cittadini.

Possibilità di consultare direttamente da smartphone il sito comunale.

Redazione VN – 24 Febbraio 2025 10:16

Rasura, Bassa Valtellina, Attualità

Rasura
Rasura (Credit photo Comune di Rasura - Facebook)

RASURA – Lanciata ufficialmente “MyRasura”, applicazione mobile progettata per migliorare la comunicazione istituzionale e semplificare l’accesso ai servizi comunali. Si pone come completamento dell’attuale sito istituzionale, offrendo un sistema integrato che rende più immediato e accessibile il rapporto tra il Comune e i cittadini.

L’app permette una fruizione mobile del sito comunale, offrendo la possibilità di consultare le informazioni principali direttamente dal proprio smartphone. Inoltre, sarà possibile avere accesso al calendario della raccolta differenziata e visualizzare le allerte meteo regionali, garantendo così un’informazione tempestiva e mirata in caso di emergenze o situazioni di criticità.

Il progetto, tuttavia, non si ferma qui. MyRasura è stata pensata per evolversi nel tempo con l’attivazione di nuove funzionalità che ne amplieranno ulteriormente l’utilità. Tra queste la possibilità di compilare e inviare istanze direttamente dall’app, semplificando l’interazione con gli uffici comunali. Tramite SPID il cittadino avrà la possibilità di accedere al proprio cruscotto personale, dal quale monitorare lo stato di avanzamento delle pratiche inoltrate.

Questi strumenti saranno resi disponibili con aggiornamenti successivi, al fine di garantire un’esperienza d’uso ottimale.

“Tutti i cittadini  sono invitati a scaricare l’app gratuita, già disponibile sugli store digitali, per iniziare a sperimentare questo nuovo canale”, l’invito dell’Amministrazione comunale.