Rogolo

Elezioni comunali. ‘Siamo Rogolo’ si ripresenta, ma senza Ferré

La lista civica sta preparando il programma in vista delle prossime elezioni di giugno.

Dopo tre mandati consecutivi, il sindaco non si ricandiderà.

Redazione VN – 23 Aprile 2024

Rogolo, Bassa Valtellina, Politica

Siamo Rogolo lista civica
foto di Michele Rossi ('Siamo Rogolo' Facebook)

ROGOLO – La lista civica ‘Siamo Rogolo’ si presenterà alle prossime elezioni comunali. In preparazione il nuovo programma amministrativo in vista dell’8 e 9 giugno, giorni in cui si andrà al voto, e attualmente è impegnata a concludere nel migliore dei modi l’attuale mandato amministrativo.

“Il gruppo è affiatato, compatto e motivato. Sono già stati coinvolti alcuni nuovi componenti che sono entrati nel gruppo desiderosi di vivere l’esperienza amministrativa. A tutti loro va il ringraziamento per aver scelto di candidarsi e lavorare al nostro fianco, prossimamente saranno presentati ufficialmente. Queste persone apporteranno certamente nuove competenze, tempo ed energie che verranno investite a vantaggio del paese”, comunicano dal gruppo.

In tutto questo, però, non ci sarà più come candidato sindaco Matteo Ferré che ha ricoperto il ruolo per quindici anni: “Ringraziamo il primo cittadino che, dopo tre mandati amministrativi consecutivi ha scelto di non ricandidarsi alla carica di sindaco pur potendolo fare, consentendo così a tutti noi un confronto costruttivo e stimolante per individuare un nuovo candidato sindaco”, si legge nel comunicato firmato Matteo Ferré, Roberto Dugoni, Michele Padelli, Michele Rossi, Gabriele Treosti, Matto Casola, Federica Peregalli, Mauro Matiz, Igor Pontiggia.