SAMOLACO – Con il finire dell’anno solare, l’Amministrazione comunale di Samolaco ha definito il bilancio di previsione per l’anno 2025.
Evitare un ulteriore aumento delle tasse è il principio cardine che ha guidato nella stesura del documento di bilancio. “A fronte di spese correnti aumentate sensibilmente – spiega l’Amministrazione – si è deciso di intervenire sui servizi a richiesta (nello specifico sul trasporto scolastico), predisponendone una rimodulazione che consentisse di contenere i costi pur continuando a garantire il servizio. Ottimizzando l’utilizzo del trasporto scolastico, con parte delle risorse liberate si conta di disporre un nuovo piano per il diritto allo studio, nell’ottica di una rinnovata e più produttiva collaborazione con le istituzioni scolastiche”.
Focus poi sulla viabilità, con particolare attenzione da parte dell’Amministrazione alla manutenzione delle opere esistenti e alla progettazione di quelle future. Occhio di riguardo alle piste agrosilvopastorali e alla messa in sicurezza di zone a rischio idrogeologico.
“Come promesso in campagna elettorale la cittadinanza sarà coinvolta e messa al corrente delle decisioni prese dall’Amministrazione in questo passaggio e delle novità introdotte. A tal fine avrà luogo un incontro con i cittadini presso la sala consiliare del Comune di Samolaco alle ore 20.30 di mercoledì 4 dicembre“.