SAMOLACO – Hanno passato in rassegna i sentieri Monastero, Santa Teresa e Mot di Damiin per effettuarne la pulizia i volontari del Consorzio Monti di Samolaco, nonostante la pioggia di inizio maggio. Una realtà che da poco si è costituita sul territorio, coordinata dal presidente Maicol Andreoli, che subito si è fatta operativa, armandosi di rastrelli, pale e motoseghe per occuparsi della manutenzione del territorio di Samolaco.
Prima uscita ufficiale del gruppo, composto al momento da una trentina di persone, era avvenuta la mattina di sabato 23 marzo con la pulizia dei sentieri S.Andrea-Monastero, Variante Valmarana , Piazza Caprara – crotti di Piazza , Crotti di S.Pietro – Monastero.
“Per me una grande soddisfazione vedere giovani e meno giovani impegnati nella manutenzione del territorio, che credono nella terra e nel proprio paese – aveva dichiarato Andreoli in quell’occasione – Sono orgoglioso e ho tante idee che sono sicuro il Consorzio , insieme all’amministrazione comunale, riuscirà ad attuare. Servono strade agrosilvopastorali , serve intervenire sui boschi ed essere di supporto agli alpeggiatori ed agli agricoltori – e ha aggiunto – serve stare uniti, siamo forti e simpatici, una bella compagnia, il paese siamo noi”.