SAMOLACO – Per continuare a sostenere le attività educative e socializzanti a favore di famiglie e giovani la cooperativa Tremenda XXL di Samolaco riceverà dalla Comunità Montana della Valchiavenna un contributo economico di 60 mila euro.
Oltre al supporto finanziario, la realtà ha stipulato un accordo di collaborazione con l’ente per tenere nella sua struttura un Centro Estivo rivolto a minori, organizzato annualmente da Comunità Montana.
La cooperativa, fondata da Don Gigi Pini, da oltre un ventennio dedica la propria attività a favore delle famiglie valchiavennasche, in particolar modo al mondo giovanile offrendo contesti favorevoli alla crescita. A seguito della scomparsa di Pini, Tremenda XXL ha proseguito il suo operato mandandone avanti il messaggio educativo non senza difficoltà, soprattutto a livello economico in questo momento, nel sostenere attività programmate e costi di gestione della struttura.
A prestare aiuto Comunità Montana, che ha già intrattenuto rapporti con la cooperativa per progetti in ambito sociale ed educativo e che l’ente stesso, nel corso degli anni, ha incentivato e sostenuto attività e interventi tesi a garantire il benessere e a rispondere ai bisogni di crescita dei giovani dell’intera Valchiavenna.