Sernio

Sernio. Veicolo finisce nell’Adda, muore una donna

Ferito l'altro occupante del mezzo, un 95enne.

Usciti di strada, sono precipitati nell'acqua. Sul posto Vigili del Fuoco, Drago 141, ambulanza e autoinfermieristica da Sondrio.

Redazione VN – 14 Giugno 2024

Sernio, Alta Valtellina, Cronaca

Sernio veicolo precipitato Adda Vigili del Fuoco

SERNIO – Tragico incidente a Sernio: un veicolo con due persone a bordo è precipitato nel fiume Adda. Una di loro, una donna, ha perso la vita. Il sinistro è avvenuto poco prima delle 17 di ieri, giovedì, in Via Statale dello Stelvio, nei pressi della diga.

Il mezzo, per cause ancora in fase di accertamento, è uscito di strada finendo nel corso d’acqua, rimanendo semisommerso.

Subito si sono mosse le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Sondrio, del distaccamento di Tirano e del distaccamento Volontari di Tirano. Nel frattempo era stato allertato anche il reparto volo Lombardia per far decollare il Drago 141 da Malpensa a dare supporto nelle operazioni, con a bordo personale elisoccorritore e sommozzatori. Sul posto anche ambulanza e autoinfermieristica da Sondrio.

Con l’ausilio del battello penumatico recuperato uno degli occupanti del veicolo, un anziano di 95 anni, condotto in una zona sicura per poi essere consegnato al personale sanitario per le cure del caso. Niente da fare per l’altra persona che era con lui, una signora di 87 anni, portata a terra servendosi dell’elicottero Drago. Per lei è stato constatato il decesso sul posto.

Se l’è cavata con un trauma cranico e uno al volto il 95enne, portato in codice giallo al Morelli di Sondalo.