CONTATTI
Oltre 350 mila euro destinati a interventi agroambientali. "Confermato l'impegno di Regione nel promuovere una gestione agricola sostenibile".
Comparto dei servizi (soprattutto nel turismo complice la stagione invernale) a trainare la crescita. Calano i contratti stabili, difficoltà per le imprese a reperire figure specializzate.
Le imposte versate dai lavoratori lombardi nei Cantoni svizzeri del Ticino, Grigioni e Vallese riferite al 2022. Gli importi più consistenti alle zone di confine come Valtellina e Triangolo Lariano.
"Il prossimo passo sarà la presentazione pubblica della Comunità Energetica Rinnovabile, rivolta a Comuni, imprese, associazioni e condomini".
Le targhe assegnate da Ezio Gusmeroli al Ristorante San Carlo di Chiuro. Premiati cinque macellai, presenti alla serata una quarantina di associati.
Finora finanziati 63 progetti di alternanza in 11 istituti del territorio. Contestualmente possibilità di richiedere l'uso del marchio "Valtellina".
Mantenuto il riconoscimento di una stella per La Lanterna Verde, La Présef e il Cantinone. Tutti e tre insigniti anche della Stella Vere Michelin per la sostenibilità.
Tre webinar dedicati alle gare d'appalto europee proposti dalla Camera di Commercio. Sempre a novembre anche un ciclo di incontri sulle certificazioni per le esportazioni.
Il pensiero di Confartigianato Sondrio sulla recente introduzione con la Legge PNRR. "Un intervento normativo finirebbe per tutelare le imprese serie, il cliente finale e la sicurezza di chi lavora".
Con oltre 1,5 miliardi in investimenti, la Lombardia accelera sui progetti olimpici. Tra le opere finanziate, nuove strade, ferrovie e infrastrutture per lo sci.
Focus sullo sport, in particolare sullo scialpinismo e su Homeland. Valorizzati anche i prodotti enogastronomici di eccellenza valtellinesi.
A organizzarli Cisl Sondrio, First Cisl Sondrio e Cisl Scuola Sondrio. Al mattino spazio agli studenti, nel pomeriggio un convegno aperto a tutti.