CONTATTI
Quasi terminate le operazioni di taglio del legno. Realizzati i lavori di diradamento alla pecceta in località Rasega.
Le incisioni rupestri scoperte da un escursionista nel Parco Nazionale dello Stelvio (Comune di Valfurva). "Una scoperta rilevantissima, si tratta dei graffiti 'più alti' d'Europa".
A segnalare l'esemplare il Parco Nazionale dello Stelvio. L'animale proviene con buona probabilità dalla Svizzera o dall'Alto Adige.
Terminato lo sfalcio della vegetazione e la raccolta di castagne. Presto conclusi gli interventi di manutenzione della rete sentieristica.
Tra le vette alpine della Val d'Ambria l'incredibile scoperta grazie allo scioglimento dei ghiacci. I primi reperti recuperati mostrati dal vivo in una serata dedicata.
Sabato 23 novembre organizzate due attività aperte a tutti. Un'iniziativa realizzata grazie al progetto di Fondazione Cariplo Effetto ECO "Partecip_AZIONI in Val di Mello".
Il riconoscimento assegnato durante la fiera Ecomondo. "Per aver saputo coniugare pratiche sostenibili e partecipazione comunitaria nella gestione forestale".
Cresce l'interesse verso le proposte di turismo sostenibile e slow. La Via Spluga si fa sempre più internazionale, attirando operatori e turisti.
Impegnati nelle operazioni Comunità Montana Sondrio e Parco delle Orobie Valtellinesi. Utilizzate trappole a feromoni per attrarre gli insetti.
Avviata la certificazione forestale FSC in un'area di Piateda. Intervento nelle zone boschive di Caiolo colpite dal bostrico dopo la tempesta Vaia.
I comportamenti da seguire per una buona convivenza diffusi dal Parco delle Orobie Valtellinesi. "L’impatto negativo dell’uomo sulla fauna in inverno può essere più rilevante".
"Un secolo di passione per la montagna". L'appuntamento è il 24 novembre all'hotel Saligari di Verceia.