SONDALO – Oggi è un giorno speciale per AVIS – Sezione di Sondalo: si festeggia il 70° anniversario di fondazione. Tutto è cominciato nel lontano 14 marzo 1954, giorno e anno in cui prese piede la lunga storia dell’associazione, arrivata solidamente fino ai giorni nostri.
Per celebrare il traguardo raggiunto il gruppo parteciperà alla Santa Messa delle ore 9.00 di questa mattina presso la Chiesa di San Francesco, per vivere un momento di riflessione e gratitudine per i 70 anni di impegno e solidarietà vissuti dall’associazione. Soprattutto saranno ricordati gli Avisini che in questi anni hanno donato il loro prezioso sangue ai malati bisognosi.
A rammentare l’anniversario anche l’Amministrazione comunale, che vede un’altra associazione del paese in festa, oltre alle celebrazioni avvenute gli scorsi anni per i cinquant’anni della Polisportiva Le Prese e del Rugby Sondalo.
Sabato 16 marzo sarà invece tempo dell’assemblea provinciale riservata alle sezioni AVIS di Valtellina e Valchiavenna, un’opportunità per condividere ricordi, idee e nuovi progetti.
Nei prossimi mesi saranno inoltre promossi altri momenti di incontro da AVIS Sondalo in collaborazione con APT Sondalo e altre associazioni territoriali, condivisi anche con l’Amministrazione locale che invita tutti i cittadini a unirsi per celebrare decenni di storia, solidarietà e amore verso il prossimo.