Sondalo

Primo soccorso: due serate informative a Sondalo

A organizzarle il Comune e CRI Sondrio venerdì 11 e martedì 22 aprile.

Le serate gratuite si terranno nella Sala riunioni Centro Polifunzionale di Via Verdi.

Redazione VN – 8 Aprile 2025 09:06

Sondalo, Alta Valtellina, Attualità

CRI Croce Rossa
(foto archivio)

SONDALO – Due serate informative con gli operatori della Croce Rossa: perché sapere come intervenire può salvare la vita! Il Comune di Sondalo e la Croce Rossa Italiana – Comitato di Sondrio in collaborazione con APT Sondalo, organizzano due incontri dedicati alla sicurezza e al primo soccorso perché conoscere le manovre giuste può davvero fare la differenza.

Venerdì 11 aprile l’incontro è rivolto soprattutto ai genitori, operatori dell’infanzia, a contatto con i bambini per imparare le manovre salvavita pediatriche: chiamata al 112, prevenzione al soffocamento, manovre di disostruzione e regole per un sonno sicuro.

Martedì 22 aprile invece l’incontro è rivolto soprattutto agli adulti e ai volontari delle associazioni che organizzano manifestazioni e attività dove si parlerà di chiamata al 112, manovre di rianimazione (adulto e bambino) e cos’è/come/quando si utilizza il DAE.

Le serate gratuite e informative si terranno presso la Sala riunioni Centro Polifunzionale di Via Verdi, alle ore 20.30. Partecipare è un gesto di responsabilità: che tu sia un genitore un volontario o semplicemente una persona attenta alla sicurezza queste serate ti daranno strumenti utili e pratici per affrontare le emergenze con più consapevolezza e sicurezza.

Per info APT Sondalo: 0342.801816 – info.sondalo@bormio.eu.