Sondalo

Sondalo. Campanella d’inizio anche per la Scuola primaria, con delle novità

Redazione VN – 19 Settembre 2024

Sondalo, Alta Valtellina, Scuola

Scuola Primaria Sondalo
Credit photo Obiettivi in comune Sondalo

"Sdoppiata" in due sezioni la classe IV, un nuovo percorso educativo per gli alunni di prima

Presto i bandi per le borse di studio agli studenti delle scuole secondarie e università

SONDALO – Dopo la Scuola dell’infanzia, lo scorso giovedì sono iniziate le lezioni anche per tutti gli altri studenti, con importanti novità per la Scuola primaria. La prima riguarda una nuova sezione: infatti la classe IV (che era partita numerosa) è stata “sdoppiata” in due sezioni, con una ricaduta in termini di benefici per l’apprendimento e una migliore gestione. L’altra novità importante riguarda l’avvio per gli studenti della classe di prima, di un nuovo “percorso educativo” che è già stato spiegato dalle docenti, nel corso degli ultimi mesi, alle famiglie.

Queste novità, introdotte nei nostri plessi, sono tasselli importanti che vanno a beneficio degli alunni e sono la prova concreta dell’attenzione che riveste la scuola. Sono diversi infatti i servizi promossi dal Comune: il trasporto, la mensa e anche l’erogazione delle assistenti scolastiche per gli studenti bisognosi, che affiancano l’operato dei docenti e degli insegnanti di Sostegno.

Senza dimenticare le borse di studio agli studenti delle scuole secondarie e università che sono state confermate (a breve usciranno i bandi) e il sostegno ai vari progetti dell’Offerta formativa. Il merito di questi risultati, come già dichiarato, è frutto della sinergia costante tra Amministrazione, Scuola (dirigente, docenti e personale) e famiglie.

“A nome dell’Amministrazione, rivolgo un caloroso augurio a tutti gli studenti, ai docenti e al personale scolastico per l’inizio di questo nuovo anno scolastico. La scuola è il luogo di crescita e formazione per i cittadini del futuro. Siamo sempre attenti a garantire che ogni studente possa trovare in essa un ambiente sicuro, stimolante e inclusivo. Che sia per tutti un anno pieno di successi che premiano il vostro impegno. Buon inizio”, dichiarano il sindaco Ilaria Peraldini e l’assessore Luca Della Valle.