Sondalo

Sondalo. Campanella d’inizio anche per la Scuola primaria, con delle novità

"Sdoppiata" in due sezioni la classe IV, un nuovo percorso educativo per gli alunni di prima.

Presto i bandi per le borse di studio agli studenti delle scuole secondarie e università.

Redazione VN – 19 Settembre 2024 15:08

Sondalo, Alta Valtellina, Scuola

Scuola Primaria Sondalo
Credit photo Obiettivi in comune Sondalo

SONDALO – Dopo la Scuola dell’infanzia, lo scorso giovedì sono iniziate le lezioni anche per tutti gli altri studenti, con importanti novità per la Scuola primaria. La prima riguarda una nuova sezione: infatti la classe IV (che era partita numerosa) è stata “sdoppiata” in due sezioni, con una ricaduta in termini di benefici per l’apprendimento e una migliore gestione. L’altra novità importante riguarda l’avvio per gli studenti della classe di prima, di un nuovo “percorso educativo” che è già stato spiegato dalle docenti, nel corso degli ultimi mesi, alle famiglie.

Queste novità, introdotte nei nostri plessi, sono tasselli importanti che vanno a beneficio degli alunni e sono la prova concreta dell’attenzione che riveste la scuola. Sono diversi infatti i servizi promossi dal Comune: il trasporto, la mensa e anche l’erogazione delle assistenti scolastiche per gli studenti bisognosi, che affiancano l’operato dei docenti e degli insegnanti di Sostegno.

Senza dimenticare le borse di studio agli studenti delle scuole secondarie e università che sono state confermate (a breve usciranno i bandi) e il sostegno ai vari progetti dell’Offerta formativa. Il merito di questi risultati, come già dichiarato, è frutto della sinergia costante tra Amministrazione, Scuola (dirigente, docenti e personale) e famiglie.

“A nome dell’Amministrazione, rivolgo un caloroso augurio a tutti gli studenti, ai docenti e al personale scolastico per l’inizio di questo nuovo anno scolastico. La scuola è il luogo di crescita e formazione per i cittadini del futuro. Siamo sempre attenti a garantire che ogni studente possa trovare in essa un ambiente sicuro, stimolante e inclusivo. Che sia per tutti un anno pieno di successi che premiano il vostro impegno. Buon inizio”, dichiarano il sindaco Ilaria Peraldini e l’assessore Luca Della Valle.