SONDALO – Lo scorso giovedì, si è tenuta la festa finale del concorso “SuperElle 2024” promosso dalla Biblioteca Civica di Sondalo e dai Sistemi Bibliotecari per avvicinare i bambini 6-11 anni alla lettura. Sono stati 59 i bambini iscritti, e una cinquantina quelli che hanno portato a termine il concorso che si è tenuto durante tutta l’estate.
Oltre alla consegna dell’attestato di partecipazione i “super lettori” hanno gustato una golosa merenda offerta da APT Sondalo e si sono divertiti con la bibliotecaria Paola, anima del concorso, e con le educatrici del CAG Alta Valtellina di Sondalo che, insieme ai volontari della cultura della nostra biblioteca, hanno preparato un divertente gioco-quiz a indovinelli sui libri letti. Una bella collaborazione, tra i diversi centri, che si estende anche nel corso dell’anno in altre iniziative a favore dei giovani, d’intesa con il Comune.
I SuperLibri2024 più letti e apprezzati della Biblioteca di Sondalo sono: (anni 6+) Cane nero e (anni 9+) Brina e la banda del sole felino.
“Complimenti a tutti i partecipanti e appuntamento alla nuova edizione, perché l’importanza della lettura passa anche attraverso il gioco, la condivisione e la giusta compagnia. Dalla prossima settimana, torneranno anche gli appuntamenti, del sabato mattina, con le letture di Nat per leggere, seguirà la locandina con tutte le date”, annunciano il sindaco Ilaria Peraldini, l’assessore alla Cultura Luca Della Valle e l’intera Amministrazione comunale