SONDALO – La riapertura della Scuola dell’Infanzia “Il Glicine” di Sondalo per l’inizio dell’anno scolastico ha portato con sé una grossa novità: l’apertura della nuova sezione del Ciliegio. Si andrà a unire alle altre sezioni già presenti del Ginkgo, Cedro e Tiglio.
In questi anni l’Amministrazione e la Scuola hanno lavorato a contatto chiedendo al Provveditorato agli Studi di Sondrio (e al regionale) un aumento delle classi, di ogni ordine e grado, attraverso svariati incontri e lettere; e adesso finalmente è stata aggiunta la sezione del Ciliegio. Il nome scelto è in continuità con il progetto territorio “Il Bello che cura, la cura del Bello” promosso dalle docenti , con il supporto del Comune e del Museo dei Sanatori, alcuni anni fa e legato alla valorizzazione del patrimonio culturale e storico di Sondalo, in particolare quello del Villaggio Morelli.
“La Scuola dell’Infanzia è un momento importante per la crescita e lo sviluppo dei nostri piccoli cittadini, un luogo di scoperta, amicizia e apprendimento. Auguriamo a tutti i bambini, alle loro famiglie e alle insegnanti un anno di soddisfazioni e nuove esperienze”, così l’Amministrazione comunale.