SONDALO – Il 5 gennaio a Sondalo e in Alta Valtellina si festeggia il Gabinàt. Una tradizione che viene da lontano e che, ogni anno, regala allegria e tanti doni.
APT Sondalo quest’anno ha in serbo una grande festa del Gabinat Sondalin con una grande novità. L’appuntamento è per domenica 5 gennaio, con un super programma e tanti momenti, pensati per il divertimento di tutta la famiglia.
Si comincerà ad aspettare il Gabinàt alle ore 14.00 nel Piazzale della Scuola Primaria con la consegna della calza, baby dance, storia animata della Befana, giochi con “Gruppo Animando”. Al suonar delle campana, alle ore 15.00, la caccia al Gabinat, divertente “Caccia al dono” per il paese divisa in tre tappe, dove i bambini dovranno affrontare simpatici giochi per vincere il loro Gabinat da mettere nella calza.
Si continuerà nella sala riunioni Cittadella dello Sport con la festa vera e propria e l’arrivo della Befana alle ore 16.00. Offerta la merenda e tanto divertimento con la corsa delle scope, limbo e baby dance con “Gruppo Animando” e l’arrivo della Befana che vien…con le sue amiche per regalare dolci o carbone a tutti i bambini.
A concludere la giornata lo spettacolo sul ghiaccio Sondalo On Ice presso il PalaGhiaccio Cittadella dello Sport alle ore 17.15. A esibirsi le atlete di OSA on Ice in collaborazione con CAI Sondalo.
Tutte le attività sono gratuite e non serve la prenotazione.