Sondalo

Sondalo ricorda la ginnasta Eva Mazzetta con una gara societaria

ASD Nuova Sondrio Sportiva Ginnastica Artistica E Ritmica commemora la giovane sondalina morta in un incidente.

La competizione nel nuovo palazzetto Cittadella dello Sport, oggetto di importanti ristrutturazioni.

Redazione VN – 30 Gennaio 2024

Sondalo, Alta Valtellina, Sport

Sondalo Memorial Eva Mazzetta Ginnastica artistica

SONDALO – Domenica a Sondalo si è tenuta un’importante manifestazione sportiva: la prima gara societaria della stagione dell’ASD Nuova Sondrio Sportiva Ginnastica Artistica E Ritmica, memorial Eva Mazzetta, giovane sondalina scomparsa lo scorso settembre dopo un incidente in motorino, a soli 14 anni.

Il sindaco Ilaria Peraldini, presente alla cerimonia di apertura, ha portato i suoi saluti (a testimonianza dell’importanza di queste manifestazioni che danno lustro a Sondalo e agli investimenti fatti) e un ricordo alla memoria di Eva.

Sondalo Memorial Eva Mazzetta Ginnastica artistica
Ilaria Peraldini, sindaco di Sondalo

“Cari giovani atleti, genitori, allenatori… è con grande piacere che vi do il benvenuto a Sondalo, nella nuova palestra della cittadella dello sport, che dopo anni, a causa di una serie di importanti interventi di ristrutturazione, torna ad ospitare importanti eventi sportivi provinciali. Un saluto particolare lo voglio fare ai ginnasti presenti e ai vostri allenatori: siete qui per celebrare la passione che vi unisce a questo splendido sport. Ringrazio l’ASD Nuova Sondrio Sportiva per avere organizzato questa giornata di competizioni ma anche di emozioni. Ci tenevo particolarmente oggi a essere presente per fare gli auguri a tutti ma anche per ricordare Eva Mazzetta, giovane ginnasta e sondalina che ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore di tutti. La sua prematura scomparsa, insieme a quella di Anita, è stata una tragedia che ha scosso profondamente la nostra comunità, ma mi consola vedere che eventi come questo possano ricordarla, onorare la sua memoria e la sua passione per lo sport. Rivolgo un caro saluto alla famiglia di Eva e agli amici; chiudo facendo un fortissimo in bocca al lupo a tutti per le gare che vi attendono”.

Concluso il momento istituzionale, le compagne di Eva hanno letto una lettera a ricordo dell’amica e collega e poi spazio alle gare che sono proseguite fino a tardo pomeriggio, con un grande pubblico presente sugli spalti a tifare tutte le ginnaste e ginnasti.

Sondalo Memorial Eva Mazzetta Ginnastica artistica

Dopo le finali del Campionato provinciale di pallavolo dello scorso giugno, la gara odierna e tutte le attività che giornalmente vengono svolte presso la palestra, confermano che la cittadella dello sport di Sondalo è diventata un punto di riferimento provinciale per le associazioni sportive e i campionati di settore.