Sondalo

Sondalo si prepara a festeggiare la patrona Sant’Agnese

Domenica Santa Messa, musica e Fiera.

Celebrati anche i trent'anni di Bandainsieme Sondalo, che suonerà in Chiesa.

Federica Lassi – 19 Gennaio 2024

Sondalo, Alta Valtellina, Attualità, Cronaca

Chiesa Sant'Agnese Sondalo

SONDALO – Doppio festeggiamento questa domenica a Sondalo: entreranno nel vivo le celebrazioni per Sant’Agnese, patrona del paese, ma sarà anche il 30° anniversario di Bandainsieme Sondalo.

Un ricco programma per dare il giusto lustro ai due eventi che comincerà con la Santa Messa alle ore 10 presso l’antica Chiesa di Sant’Agnese, vero gioiello di architettura religiosa. Ad accompagnare la funzione, insieme al coro parrocchiale, proprio la musica di Bandainsieme Sondalo. Una volta terminata, sul sagrato ci sarà il Gruppo Alpini Sondalo a offrire the caldo e vin brulé, come vuole la tradizione.

Alla sera, nella sede degli Alpini situata nel seminterrato delle scuole elementari, cena per Alpini e Aggregati di Sondalo e di Grosotto, con inizio alle ore 19.30. La prenotazione è da effettuarsi entro oggi, venerdì, chiamando i contatti telefonici presenti nella locandina.

Nel centro di Sondalo, sempre nella giornata di domenica 21, saranno presenti le bancarelle della classica Fiera, dove acquistare la cupeta o la pipa dolcia.

Sondalo Sant'Agnese patrona

Sondalo Sant'Agnese patrona