SONDALO – Un’altra stagione culturale sta volgendo al termine al Museo dei Sanatori di Sondalo dove gli infaticabili volontari sono a disposizione per accogliere i visitatori in queste ultime giornate di apertura della struttura.
Gli appuntamenti di questa settimana vedono l‘apertura del museo giovedì, venerdì e sabato, dalle 14 alle 18, con esposizione della mostra permanente “Il gigante sepolto – La stele di Migiondo” e della nuova mostra “Quadri e oggetti dalla Direzione del Villaggio Morelli di Sondalo”.
Giovedì 22 agosto, alle ore 14.30, Giacomo Menini, architetto, vi accompagnerà a visitare le architetture e il paesaggio del Villaggio Morelli. Venite a scoprirne le bellezze che si celano. Info e prenotazione obbligatoria presso APT Sondalo Tourism entro oggi, mercoledì. Partenza dall’Ufficio APT Sondalo Tourism 30 minuti prima dell’inizio della visita con bus navetta, costo 10 euro, ridotto 5 euro (6/14 anni), gratuito fino ai 6 anni.
Per chiudere al meglio la stagione culturale estiva, il Museo proporrà un ultimo appuntamento con le conferenze di “Sondalo incontra – XVI edizione”. Venerdì 23 agosto si terrà l’incontro “Architettura e paesaggi delle centrali idroelettriche in Valtellina” con l’architetto sondalino Giacomo Menini, (ASST Valtellina e Politecnico di Milano). L’inizio sarà alle ore 18.00 nella sala conferenze del Museo, l’ingresso sarà libero.