Sondrio

75 anni di Confapi Lecco Sondrio: a maggio il galà degli associati

Cena al Palataurus di Lecco con spettacolo dedicato all'anniversario di fondazione.

Da 34 aziende associate oggi Confapi ne può contare 500.

Marco Milani – 4 Aprile 2024

Sondrio, Centro Valtellina, Economia

Confapi Lecco Sondrio 75 anni fondazione eventi
Marco Piazza, Laura Silipigni, Enrico Vavassori

SONDRIO – Un anno speciale per Confapi Lecco Sondrio che festeggia i 75 anni di fondazione. Il 2024 è iniziato con il cambio di nome (da Api Lecco Sondrio a Confapi Lecco Sondrio) accompagnato da un logo rinnovato, ma non sono cambiati lo spirito e la mission dell’associazione di categoria nata il 14 febbraio 1949.

Confapi Lecco Sondrio 75 anni fondazione eventi
Il presidente Enrico Vavassori

“Un’esperienza che ha preso avvio da un piccolo gruppo di imprenditori illuminati, da 34 aziende associate oggi siamo arrivati a 500 – ha ricordato il presidente Enrico Vavassori -. E’ stato un lungo percorso, di strada ne è stata fatta tanta per arrivare sin qui: abbiamo un’eredità importante su cui costruire il nostro futuro. Perciò è proprio guardando al futuro che abbiamo deciso di celebrare questo importante traguardo”.

Oggi sono stati presentati ufficialmente gli eventi che caratterizzeranno i festeggiamenti del 75°. In particolare, il 23 maggio, è in programma il galà dedicato agli associati Confapi Lecco Sondrio che si ritroveranno al Palataurus di Lecco per una cena con uno spettacolo dedicato ai 75 anni. La storia dell’associazione rivivrà nelle testimonianze di coloro che hanno contribuito a scriverne le pagine, quindi ci sarà anche un intervento finale di un personaggio del mondo dello spettacolo.

Confapi Lecco Sondrio 75 anni fondazione eventi
Il direttore Marco Piazza

“Portiamo sulle spalle qualcosa che non è solamente un lavoro ma è un’esperienza di vita – ha detto il direttore Marco Piazza in chiusura -. Quando hai a che fare con le persone e con le famiglie, ti rendi conto di essere in una associazione che ha uno stimolo diverso e questo orgoglio abbiamo voluto metterlo nel progetto legato alle scuole. Non si trattava soltanto di celebrare un anniversario, ma valorizzare aziende capaci di generare competenze che rappresentano il presente e il futuro del nostro territorio”.