Sondrio

A Sondrio l’estate è pronta a spiccare il volo

Stasera, 20 giugno, primo "giovedì d'estate".

Danza protagonista, happy hour e negozi aperti per fare shopping sotto le stelle.

Redazione VN – 20 Giugno 2024

Sondrio, Centro Valtellina, Attualità

Sondrio Estate Piazza Garibaldi

SONDRIO – Stavolta anche le temperature lo confermano: l’estate è finalmente arrivata a Sondrio. Ad avvalorare l’inizio della bella stagione anche il palinsesto di eventi del capoluogo: stasera, 20 giugno, andrà in scena il primo “giovedì d’estate” con fulcro in Piazza Garibaldi.

Ad aprire le danze, è proprio il caso di dirlo, sarà “Danza è estate”: rassegna delle scuole di danza della provincia che vedrà esibirsi 150 allievi in danza classica, contemporanea e hip hop sotto la direzione artistica di Stefania Curtoni. L’inizio è previsto alle ore 21.00. Nel contempo, all’interno della kids area, i bimbi potranno divertirsi con gonfiabili e altri giochi. In Garberia allestito invece uno spazio per ballare.

Saranno otto in totale gli appuntamenti del giovedì previsti dal Comune di Sondrio, dal 20 giugno all’8 agosto, gestite dall’associazione Alpi in Scena, con un programma molto vario fatto di intrattenimento, cinema, ballo e musica per incontrare i gusti di tutti. Ad accompagnare queste serate i mercatini in centro e gli happy hour e menù a tema in bar e ristorante. Protagonisti di queste serate saranno anche i negozianti, che per l’occasione terranno aperte le loro attività permettendo uno sfrenato “shopping sotto le stelle”.