SONDRIO – Il gruppo di Bellezza & Benessere attivo all’interno dell’Unione CTS presenta il Primo Corso di formazione in Estetica Oncologica in Valtellina. Si tratta di un’opportunità di realizzare un’alta formazione senza dover sostenere i costi dei trasferimenti fuori provincia e senza sottrarre tempo prezioso alle proprie famiglie.
Tra le molte sfide e difficoltà che un paziente oncologico si trova ad affrontare, occupano un posto rilevante i cambiamenti che si verificano a livello del proprio aspetto fisico, inevitabile conseguenza degli effetti collaterali generati dalle terapie mediche e chirurgiche.
Curare la malattia e prendersi cura della persona sotto il profilo estetico e psicologico sono aspetti inscindibili di un’azione con un solo fine e con potenzialità ed effetti riconosciuti da pazienti, medici e psicologici.
L’estetica oncologica nasce proprio dall’esigenza di sostenere le persone in terapia oncologica a prendersi cura della propria immagine nonostante la malattia.
È in quest’ottica che l’Unione propone alle estetiste specializzate del territorio un corso di formazione specifica in estetica oncologica della durata di 24 ore tenuto e certificato da OTI Oncology Esthetics® Italia.
Il corso ha l’obiettivo di formare personale specializzato nel trattamento estetico delle pazienti oncologiche, analizza in modo approfondito i temi legati alla malattia, alle cure oncologiche e ai trattamenti estetici che si possono eseguire in totale sicurezza e senza interferire con le cure.
L’obiettivo è promuovere il benessere e la qualità della vita dei pazienti, alleggerire gli effetti collaterali delle terapie, rilassare la mente e il corpo. La finalità dei trattamenti complementari è prendersi cura del paziente sotto il profilo estetico e psicologico.
Il corso si svolgerà a Sondrio nel 2025 a fronte del raggiungimento di un numero minimo di 15 partecipanti. Il costo è di 1.100 euro + Iva. Al termine del superamento del corso, le estetiste otterranno la ‘Certificazione
Per maggiori informazioni e per segnalare il proprio interesse è possibile rivolgersi all’Unione (tel. 0342-533311; gloria.tognolina@