ROVELLASCA – Vittoria e primato personale per Matilde Paggi al Trofeo dei Laghi “Memorial Lino Quaglia” che si è svolto ieri, domenica, a Rovellasca. L’impianto comasco ha ospitato i migliori cadetti e cadette di ben quattordici rappresentative provinciali, i quali hanno dato vita a battaglie -in senso sportivo- entusiasmanti.
Diversi atleti della rappresentativa di Sondrio schierati, anche se il miglior risultato l’ha portato a casa Paggi (GP Valchiavenna) nei 1000 metri con un crono di 2:58.41 (nuovo primato personale), precedendo di un’inezia la bergamasca dell’Atl. Estrada Asia Prenzato (2:58.59).
Le sfide in pista e sulle pedane hanno propiziato la vittoria netta del comitato di Milano, un’autentica corazzata che si porta a casa l’ennesimo successo in questa manifestazione; alle spalle dei milanesi in maglia rossa si è issata la squadra “di casa” del comitato Como-Lecco, capace di precedere Torino di poche lunghezze. Completano la top five a squadre, nell’ordine, Brescia e Bergamo.
“Grazie all’impegno di tutti i Cadetti e le cadette convocati è arrivato un buon 12esimo posto finale come rappresentativa – spiega il Fiduciario tecnico FIDAL Sondrio Giorgio Gianatti – certo non possiamo competere con Comitati come Milano, Como/Lecco e Varese, ma abbiamo fatto meglio di Pavia e Biella/Vercelli. Ci tengo a ringraziare i ragazzi che hanno dato il massimo e gli allenatori che li hanno accompagnati. Queste esperienze sono importanti per farli crescere dal punto di vista sportivo e umano perché gareggiando per la propria provincia anziché per la propria società hanno l’opportunità di fare nuove amicizie e confrontarsi con i pari età”.
CLASSIFICA ATLETI RAPPRESENTATIVA SONDRIO