Sondrio

Calcio CSI. Risultati 4^ giornata Eccellenza e 4^ e 5^ Promozione

In Eccellenza la Fondazione Mediolanum è l'unica squadra a punteggio pieno.

Redazione VN – 12 Ottobre 2024

Sondrio, Centro Valtellina, Sport

SONDRIO – Il calcio dilettantistico valtellinese continua a regalare emozioni sia nel campionato CSI Open a 7 di Eccellenza che in quello di Promozione. Nella quarta giornata del Trofeo Oreficeria Barlascini di Eccellenza a emergere, tra tutte le squadre, è la Fondazione Mediolanum, unica a mantenere un ruolino perfetto di quattro vittorie su quattro partite. Nell’ultimo incontro ha superato la neo-promossa Polifaedo con il punteggio di 2 a 1 grazie alle reti di Elia Erba ed Enrico Balestra, mentre per i sconfitti, il goal della bandiera è stato firmato da Michele Paganoni. Una vittoria che conferma la solidità della capolista.

L’equilibrio regna invece in altre tre partite, tutte terminate con lo stesso risultato di 3 a 2. Il Finarc GS Castionetto ha avuto la meglio sull’US Ardenno Buglio Ideal Caffè, il Campolcino ha battuto il Samolaco, e l’ASD Caspoggio ha piegato il Fusine Valtellina Giochi Maker. Nel derby della Valchiavenna, il Villa C7 Metior ha vinto 2 a 1 in trasferta contro il Novate Autocerfoglia, mentre il Real Magnan ha dominato contro il Calcio a 7 Mese, con una doppietta di Andrea Gaggi e le reti di Lorenzo Moizzi e Roberto Vedovatti.

Passando al Trofeo Falco Cataldo in Promozione, si è trattato di una settimana intensa, con la quarta giornata giocata a metà settimana e la quinta nel weekend. Nel girone A, la quarta giornata ha visto il Calcio Valtellina trionfare con un roboante 11 a 4 contro il Webtek Rist. al Crap. L’Acrobatica 6 Campanili ha strappato un 4 a 3 in trasferta contro lo Scacchi Matti, mentre l’US Tiranese ha superato l’US Pontese con un netto 8 a 4. Lo Sporting Club Livigno e Il Quadrifoglio hanno pareggiato 1 a 1.

Nella quinta giornata, l’Acrobatica 6 Campanili ha mantenuto il suo perfetto record di vittorie, battendo l’US Tiranese 4 a 3. Il Calcio Valtellina si è confermato in gran forma, travolgendo il Livigno Futuro con un altro 11 a 4, mentre Il Quadrifoglio ha imposto la sua legge con un sonoro 9 a 1 contro l’US Pontese. Lo Sporting Club Livigno ha infine avuto la meglio su Webtek Rist. al Crap per 3 a 2.

Nel girone B, la quarta giornata ha visto il Buglio Express schiacciare l’Atletico Mantello 11 a 2, mentre la Polisportiva Andalo ha dominato il Grosso Impianti con un netto 7 a 0, grazie alle doppiette di Alessandro Zugnoni e Giuseppe Treosti. Nel derby della bassa valle, il T.S. Termoidraulica Talamona ha battuto Adda United 5 a 4, e l’ASD Mello ha superato il Born to Dreams Castione 5 a 2.

La quinta giornata del girone B ha visto un altro derby della bassa valle, con la Polisportiva Andalo che ha continuato a impressionare, vincendo 9 a 5 contro l’Adda United. La Polisportiva Colorina ha prevalso di misura contro il T.S. Termoidraulica Talamona con un 2 a 1, mentre l’Atletico Mantello ha battuto il Grosso Impianti 5 a 2 in trasferta. Ancora da giocare il match tra Buglio Express e ASD Mello.

Un fine settimana, dunque, all’insegna di gol ed emozioni, con diverse squadre che si candidano a protagoniste nei rispettivi tornei.