SONDRIO – Una giornata di festa per le vie del centro e nella centrale piazza Garibaldi, con street food e tante proposte di intrattenimento e divertimento. Il Carnevale dei Ragazzi di Sondrio sta per tornare: il 23 febbraio la manifestazione per grandi e piccini promossa dalla Comunità pastorale con il patrocinio del Comune colorerà il capoluogo con la sfilata dei carri allegorici.
Una tradizione che prosegue ormai da oltre 60 anni, una grande festa a cui tutti potranno partecipare e di cui sono appena stati svelati i due percorsi tra maschere, coriandoli, musica e balli (per sfilare sarà necessario procedere all’iscrizione).
La sfilata dei carri e dei gruppi mascherati si muoverà dal cortile dell’Istituto Salesiano di San Rocco per giungere in piazza Garibaldi per la festa finale e coinvolgerà non solo carri allegorici ma anche gruppi mascherati, ognuno con la propria esibizione unica.
Ci sarà poi la Camminata di Carnevale organizzata dalla Lega Tumori LILT Sondrio, perfetta per tenersi in forma e festeggiare il Carnevale, indossando il costume più colorato e preparandosi a una mattinata all’insegna del divertimento, della salute e della solidarietà.