Sondrio

Comunità Montana Sondrio alla ricerca di proposte per il festival TraMonti d’arte

Chiunque potrà suggerire progetti legati al tema dell'acqua.

Il festival si svolgerà nel settembre 2024 e sarà dedicato ai luoghi più significativi della media Valtellina.

Redazione VN – 21 Dicembre 2023

Sondrio, Centro Valtellina, Cultura

Festival TraMonti d'arte

SONDRIO – Comunità Montana Sondrio sta raccogliendo proposte culturali per la prossima edizione del festival TraMonti d’arte che si svolgerà a settembre 2024 e vedrà coinvolti anche i Comuni del mandamento.

“Ogni anno organizziamo un festival culturale dedicato ai luoghi più significativi della media Valtellina – spiega l’ente – Qualche giorno fa abbiamo, con un apposito avviso, aperto la “raccolta” di proposte culturali. La collaborazione è aperta a chiunque: alle associazioni e ai soggetti non profit, come negli anni passati, ma anche a società e liberi professionisti oltre che, in modalità differente, a semplici cittadini che vogliano partecipare come volontari presentando loro progetti o supportando nell’organizzazione delle iniziative. L’edizione 2024 del festival avrà come filo rosso il tema dell’acqua, che vorremmo venisse affrontato da molteplici prospettive. Tutto è ancora da immaginare e costruire: se avete delle proposte, fatecele sapere!”.

I progetti proposti dovranno essere attinenti, in qualche modo, con l’acqua: per il tema che trattano, ad esempio, o per gli strumenti che usano, o per il luogo in cui intendono svolgersi: spettacoli (musica, teatro, danza, narrazione) e altri generi di iniziative artistiche (ad esempio allestimenti, installazioni…), ma anche attività divulgative, laboratoriali e di conoscenza del territorio (ad esempio escursioni, visite guidate, presentazioni…).

Per saperne di più consultare l’avviso a questa pagina: bit.ly/TraMontidarte24 oppure chiedi informazioni presso l’ufficio cultura della Comunità Montana.

Qui maggiori informazioni sulle edizioni passate del festival.

Festival TraMonti d'arte