Sondrio

Confartigianato Sondrio: due incontri per le imprese a Berbenno e Lanzada

Redazione VN – 10 Maggio 2024

Sondrio, Centro Valtellina, Economia

Confartigianato Imprese Sondrio

Il 15 e 16 maggio due appuntamenti aperti anche alle amministrazioni comunali

"Competitività di imprese e territori strettamente connesse"

BERBENNO DI VALTELLINA/LANZADA – Due incontri dedicati alle imprese si terranno a Berbenno di Valtellina e a Lanzada, rispettivamente il 15 e 16 maggio, destinati alle realtà dei comuni limitrofi e organizzati dalla Sezione di Sondrio di Confartigianato Sondrio.

In entrambi i casi, l’apertura dei lavori sarà affidata al presidente della Sezione Mauro Maranga, avviati presso l’Hotel Salyut nel caso di Berbenno alle ore 18.00 e di Lanzada alle ore 20.30, presso la sala parrocchiale. Seguiranno gli interventi del direttore di Unidata Francesco Maletti cui spetterà il compito di illustrare i servizi legati al DATACENTER, hosting, backup da remoto e soluzione di disaster recovery e della consulente del lavoro Silvia Proserpio sulle novità legate al mercato del lavoro. A seguire l’intervento del segretario generale di Confartigianato Sondrio Alberto Pasina e di un funzionario dell’Area Categorie e Mercato in cui verrà posto l’accento sulle principali azioni e iniziative di natura sindacale e associativa a vantaggio delle imprese e delle comunità.

Molti dei tredici comuni interessati dai due incontri andranno al voto alle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno ed è per questo che alle due serate sono stati invitati sia i sindaci in carica sia i candidati. Gli incontri potranno rappresentare una positiva occasione di confronto fra gli attuali e i futuri amministratori, l’associazione e le imprese del territorio.

Mauro Maranga
Mauro Maranga, presidente Sezione di Sondrio di Confartigianato

“Vi sono infatti diverse attività dell’associazione – sottolinea Maranga – che impattano anche sulla comunità e non solo sulle imprese. Per questo riteniamo utile che si possa instaurare fin da subito, un dialogo costante con le amministrazioni comunali. La competitività delle imprese e quella dei territori sono strettamente connesse e nessun paese potrà mai avere sviluppo senza un forte e diffuso tessuto imprenditoriale”.