Sondrio

Di nuovo arrestato per spaccio a Sondrio, dove non poteva dimorare

L'operazione è stata compiuta dalla Squadra Mobile della Questura Sondrio.

E. A. H., già noto per precedenti legati alla droga, sorpreso in attività di spaccio a Polaggia e Vendolo.

Redazione VN – 3 Agosto 2024

Sondrio, Alta Valtellina, Cronaca

Arresto Sondrio
L'artresto di E. A. H.

SONDRIO – La Polizia di Stato di Sondrio ha arrestato nel pomeriggio del 24 luglio a Milano E. A. H., un cittadino marocchino senza fissa dimora. L’arresto è avvenuto in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Sondrio su richiesta della Procura locale. E. A. H. aveva precedenti penali legati a reati di droga e violazione di norme sull’immigrazione. Nonostante fosse sottoposto a una misura cautelare che gli vietava di dimorare nella Provincia di Sondrio, il soggetto è stato individuato dalla Squadra Mobile della Questura di Sondrio nei boschi di Polaggia e Vendolo, impegnato nuovamente in attività di spaccio.

L’arresto è stato eseguito dopo un’attenta operazione di osservazione, controllo e pedinamento, parte integrante dell’indagine “Zona mia”, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sondrio. Questa indagine aveva già portato all’arresto di 20 persone di diverse nazionalità – marocchina, tunisina, egiziana e italiana – tutte coinvolte in un’organizzazione dedita al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Durante l’operazione, erano stati sequestrati circa 2 kg di droghe varie tra cui eroina, cocaina e hashish.

Dopo le procedure di rito, E. A. H. è stato trasferito alla Casa Circondariale di San Vittore a Milano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Questo arresto sottolinea l’impegno costante della Polizia di Stato nel contrastare il fenomeno dello spaccio di droga nei boschi della Provincia di Sondrio, mantenendo alta la guardia contro le attività illecite che minacciano la sicurezza della comunità.